recessi & cambi

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso inviando una dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto con il venditore

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati presso il nostro negozio entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco presso il tuo domicilio.

In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati o che siano prodotti scontati o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o il ritiro da parte del nostro corriere GLS (al costo di €6 da saldare anticipatamente).

Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco.

I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a suo carico.

Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi rispediti a noi con metodi di spedizione differenti dal nostro corriere. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolto per la spedizione.

Non siamo responsabili se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito. 

Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà alla restituzione dell’importo entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della tua volontà di usufruire del diritto di recesso (le modalità e le tempistiche di accredito sono relative al mezzo di pagamento che si è utilizzato per effettuare l’ordine).

CAMBIO IN NEGOZIO

In caso di acquisto online, è possibile anche effettuare un cambio direttamente nel nostro negozio.

Il cambio in negozio dovrà essere fatto entro 14 giorni da quando è arrivato il pacco presso il tuo domicilio.

Basta presentarvi in negozio con la merce da cambiare (sempre in perfette condizioni e con i cartellini attaccati) e la copia stampata della vostra conferma d’ordine, dove viene indicato il numero dell’ordine, i capi acquistati e l’importo speso.

Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio.

ANNULLAMENTO/MODIFICA ORDINE

Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.

Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.

Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, faremo il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo/annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.

In caso di richieste di modifica del prodotto ordinato, non potremo garantire al 100% la possibilità di farlo.

Faremo il possibile per modificare l’ordine come da richiesta del cliente, ma ciò dipenderà dalla disponibilità di magazzino e dallo stato dell’ordine (se già affidato al corriere).

CODICE DEL CONSUMO

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.